Farsi aiutare dal Gatto per fare più Incontri

Nel mondo moderno molte persone (anche appartenenti al genere femminile) cercano di fare conoscenza sempre più spesso nei vari siti d’incontri. Non è importante se l’eventuale conoscenza sia finalizzata semplicemente a un’amicizia virtuale, o all’instaurare una relazione più profonda, l’importante è riuscire a conoscere tanta gente, con la quale intrattenersi durante la giornata.

In questo contesto, molto usati soprattutto dalle donne, i siti di dating (incontro) online. Le caratteristiche peculiari di questi siti prevedono, nella maggior parte dei casi, l’inserimento di una piccola presentazione personale, accompagnata da una foto. Su quest’ultima si sono appuntate varie ricerche, (la maggior parte commissionate dai gestori di incontri che hanno analizzato migliaia di profili).

 

Il comune Denominatore

Hot Selfie di ragazza con gatto al fiancoLa finalizzazione di tali studi era di trovare un comune denominatore, in chi riusciva a conquistare la simpatia del maggior numero di persone, soprattutto sfruttando alcune caratteristiche della psicologia umana. Grazie a questi studi alcuni ricercatori hanno appurato che chi posta come presentazione la foto con determinate particolarità ha maggiori possibilità di conquista. La foto dovrebbe essere sempre quella che nel mondo moderno è chiamato “selfie“, e cioè un autoscatto, possibilmente a figura intera e preferibilmente all’aperto.

E’ un altro dato, però, che la ricerca ha preso in considerazione: le donne che si presentano con il proprio micio hanno notevolmente più chance di chi si “autoscatta” da sola. La spiegazione probabilmente è da ricercare al legame che il gatto ha nell’immaginario collettivo, esso è visto come un animale istintivo e infedele (e a volte nei siti di dating si ricerca proprio queste specifiche caratteristiche), inoltre il felino inspira già dalla prima conoscenza una naturale simpatia e riesce a conquistare il cuore e la mente di ogni persona che incontra. Il gatto è poi l’animale a cui per antonomasia piace fare le fusa, (e riceverle) e questa è una caratteristica che da sempre attira gli uomini come mosche sul miele.

Il selfie dovrà poi puntare su un bel sorriso smagliante, (nessuno vuole incontrare una musona e tanto meno vedere smorfie appena accennate) e riportare nella presentazione le informazioni salienti (tutte obbligatoriamente veritiere) sugli hobby e sulla vita personale, anche le più dolorose (senza però esagerare con le spiegazioni). Particolare attenzione alla grammatica e ai vari correttori automatici, rileggere la presentazione qualche volta può essere di aiuto ed evita figuracce (ortograficamente parlando).

D’altronde anche nella vita reale queste caratteristiche aiutano negli incontri amorosi, e la rete, con i suoi siti di dating rappresenta la giusta trasposizione di ciò che succede nella vita di tutti i giorni. E allora riepilogando una bella foto sorridente, a figura intera, possibilmente all’aperto, con il vostro gatto in braccio, unita a una presentazione accurata ma veritiera e il gioco è fatto e possibilmente… la conquista assicurata.

Be the first to comment on "Farsi aiutare dal Gatto per fare più Incontri"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*