Un annuncio per un incontro, la formula perfetta

In un mondo sempre più particolare e tecnologico, sono sempre diverse le possibilità per ognuno di relazionarsi in modo semplice e diretto. Senza dubbio uno dei più rapidi ma anche molto efficace metodo di incontro per approccio e seguente situazione specifica è il metodo dell’annuncio. Nello specifico volendo chiarire meglio il concetto di incontro tramite annuncio, bisognerebbe fare una piccola precisazione.
Quando, tra le varie modalità di incontro si sceglie di tentare la via dell’incontro valutando i vari annunci, si crede che ci si possa ritrovare di fronte ad una situazione poco favorevole. Ciò però non è vero. Chi decide di mettere online oppure in appositi giornali certi tipi di pubblicazioni, lo fa con consapevolezza e serenità.
Bisogna quindi, se si vuole fare una certa strada, affrontare senza problemi la situazione, bisogna lasciarsi andare e pensare solo a contattare la persona per poi iniziare una situazione nuova, ricca anche di colpi di scena, e non credere a possibili imprevisti. Sicuramente la strada dell’annuncio resta quella più diretta e di facile percorso. Si può decidere di dare spazio alla possibilità di incontrare persone nuove e rispondere a quel particolare annuncio magari con la consapevolezza di poter poi con calma incontrare questa persona.

Ma come scrivere un annuncio per incontri?

annuncio perfettoSono davvero efficaci? Quali sono i pro ed i contro degli annunci per la ricerca di partner? Molti ricorrono agli annunci perché è un modo diverso e divertente per conoscere nuova gente, per provocare ma anche per nascondersi un po’. Infatti l’annuncio se da un lato può far apparire la persona che lo pubblica audace e coraggiosa, in realtà nasconde sempre un po’ di timidezza, perché si attende che sia l’altro a rispondere e quindi fare la prima mossa. A ben pensarci mettere un annuncio non è così difficile se si sa come farlo e lascia all’altro la responsabilità di fare il primo passo, dato che l’annuncio è generale ed è rivolto a tutti potenzialmente.
Riteniamo che l’annuncio sia un buon modo per conoscere tante persone, poco impegnativo ma che può dare tanti risultati, poiché viene letto da un numero elevato di persone.
Nel momento in cui si desidera scrivere un annuncio, bisogna capire quali sono le regole per l’annuncio perfetto e pensare a chi ci si vuole rivolgere. Sarebbe infatti opportuno che l’annuncio fosse mirato ad un pubblico particolare e non troppo generico, altrimenti si corre il rischio o di non ricevere alcuna risposta o di averne così tante da non sapersi destreggiare. D’altra parte molti scelgono un annuncio generale per avere più possibilità di incontrare persone e questo lo capiamo. Ma a questa necessità si potrebbe ovviare scegliendo di pubblicare più annunci, uno diverso dall’altro a seconda di ciò che ci cerca.

Ecco in breve alcune regole per l’annuncio perfetto:

Fare una breve premessa su sé stessi, senza entrare troppo nello specifico. Per esempio puoi descriverti sommariamente sia fisicamente che caratterialmente.
Nella seconda parte scriverai ciò che cerchi. Come ti dicevamo prima, differenzia gli annunci; per esempio in uno cercherai persone interessate al sadomaso, in un altro ti mostrerai come persona romantica in cerca di un partner fisso, ecc.

Infine convinci colui che ti legge a contattarti.

Be the first to comment on "Un annuncio per un incontro, la formula perfetta"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*